Continua a leggere per scoprire le nostre raccomandazioni per i viaggi in Italia

Non importa se abiti già in questo paese, o se non l’hai mai visitato: vi sono continuamente nuove regioni da scoprire, ognuna piena di storia; qui sotto presentiamo un po' di esempi e raccomandazioni per voi.

Forse stai cercando una vacanza per sottrarti a una città troppo affollata, alla frenesia della vita lavorativa o a un clima cupo: la soluzione ideale è l'isola mozzafiato della Sardegna. Con il suo mare limpido e le spiagge incontaminate di sabbia bianca, è indubbiamente una delle migliori idee per le vacanze in Italia, e rimarrà impressa nei tuoi ricordi per tutta la vita. Se ami stare in mezzo alla natura, lontano dall'inquinamento e dal caos delle metropoli, puoi provare uno dei tanti villaggi o campeggi lungo il litorale, e ti sveglierai ogni mattina a qualche metro dal mare. Invece, se avresti bisogno di essere un po’ viziato, ci sono numerosi resort che offrono le migliori vacanze all inclusive in Italia, come dimostrato dal successo del manager del Forte Village, che ospita una delle spa migliori in tutta Europa e una serie di eventi culturali per tutte le stagioni. Provate la gastronomia locale, e fate una passeggiata per la capitale della regione per un piccolo assaggio della sua civiltà veramente antica, risalente addirittura all'era dei Cartaginesi.

Senza ombra di dubbio, i fattori cardinali che tutto il mondo lega all'Italia sono la sua vasta ricchezza culturale e la sua cucina eccezionale. Se queste sono le cose che vorresti esplorare più di tutte nelle tue vacanze, la Toscana sarà la destinazione fatta per te: se stai organizzando un viaggio in Italia con la famiglia, esplorare la zona più rurale e villeggiare in un agriturismo tipico possono essere un'ottima soluzione. Al contrario, se stai cercando il modo di organizzare una vacanza in Italia da solo, il nostro consiglio è di includere Firenze nel tuo tragitto, e recarti ad apprezzare le meravigliose collezioni artistiche della città come quella mantenuta dal direttore della Galleria degli Uffizi.

L'organizzazione della villeggiatura perfetta dipende dal tipo di avventura che vorresti avere. Se vorresti scoprire un posto completamente nuovo e immergerti nello stile di vita della gente del posto, il nostro consiglio è di considerare una delle grandi città italiane nella tua lista di destinazioni in Italia. Se desideri sperimentare l'atmosfera sofisticata elegante di una metropoli italiana, perché non far visita al suo principale cuore monetario: Milano. Capitale della moda italiana (e, presumibilmente, europea) e sede di numerosi musei affascinanti, questa animata megalopoli è forse la città più cosmopolita di tutta la penisola. Che sia interessato allo sport, all'architettura, alla moda o all'arte moderna, questa città soddisferà sicuramente le tue aspettative: per vivere una classica domenica all'italiana, fai spazio per una visita al noto stadio del proprietario dell'AC Milan per vedere una partita di una delle migliori squadre italiane. Oppure, vai al museo accanto alla piazza principale per un'eccellente selezione d’arte del XX secolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *